Dal 20 novembre 1986, giorno in cui fu fondato il CAMEF, tutti insieme abbiamo sposato la stessa passione e lo stesso entusiasmo per il motorismo storico che ancora oggi ci consente di trasmettere le nostre esperienze
Con questo spirito nel 2002 è stata ideata la “Valle del Liri”, una manifestazione che è riuscita a coniugare negli anni lo spirito sportivo delle prove di abilità cronometrica, alle bellezze del nostro territorio.
Dal 2002, anno della 1ma edizione, la manifestazione è cresciuta di anno in anno ed ha saputo attrarre un folto numero di appassionati provenienti da tutto il territorio nazionale, tanto da aggiudicarsi il premio Manovella d’Oro negli anni 2007-2010- 2017-2018-2019-2021-2022.
Nel 2016, in occasione del 15esimo, anniversario si è pensato di rendere ancora più avvincente l’ormai consueto Appuntamento di inizio ottobre, ripercorrendo i fasti del “Circuito di Frosinone” che prevede un anello cittadino completamente interdetto al traffico, dove gli equipaggi si sono sfidati a ritmo delle prove cronometrate.
Questa “novità” ha riscosso un grande successo sia tra gli equipaggi partecipanti che tra gli appassionati che si sono riversati in strada al passaggio della carovana di auto storiche. Pertanto abbiamo deciso di riproporre sia quest’anno che in futuro la formula Giro Valle del Liri – Circuito di Frosinone.
Vi aspettiamo!
Il Consiglio Direttivo del CAMEF